Gli appartamenti sono dotati di tutti i comfort dell’abitare contemporaneo e si inseriscono nell’esclusivo contesto delle tradizionali residenze bolognesi, creando un perfetto connubio tra modernità e tradizione.
Gli ampi soggiorni sono pensati in modo da garantire la massima fruibilità degli spazi. La cura nei dettagli, unita ad una attenta scelta di finiture di pregio, crea ambienti perfettamente rispondenti alle esigenze dell’abitare contemporaneo. Le ampie vetrate affacciate sul giardino e sui terrazzi massimizzano l’illuminazione naturale degli ambienti, in una stretta relazione tra spazi interni ed esterni.
Le camere matrimoniali, dotate di funzionali cabine armadio e di bagni ad uso esclusivo, sono concepite come vere e proprie zone notte padronali, in perfetta privacy ed indipendenti rispetto alla zona giorno.
I due appartamenti al piano terra affacciano su grandi giardini esclusivi, accessibili autonomamente dall’esterno e da ogni ambiente della casa, attrezzabili per consentire un’ampia fruibilità degli spazi verdi.
Ai piani superiori, ogni appartamento dispone di ampie terrazze, accessibili dalla zona giorno. La profondità dei terrazzi favorisce l’abitabilità e consente l’utilizzo degli spazi esterni come dei veri e propri soggiorni all’aperto.
Impianto domotico con gestione integrata di illuminazione, motorizzazioni tapparelle, controllo carichi, termoregolazione, antifurti perimetrale e volumetrico (solo predisposti), videocitofono, touch screen, web server per gestione tramite APP e predisposizione per assistente vocale (Alexa).
Impianto centralizzato TV conforme alle specifiche Sky Ready, per i segnali digitali satellitari, terrestri e l’interazione con la rete internet a banda larga.
Impianto di produzione di energia elettrica fotovoltaica, collegato alle utenze condominiali.
Illuminazione parti comuni a Led.
Serpentina antigelo nella rampa esterna dell’autorimessa.
Predisposizione impianto per la video sorveglianza degli spazi comuni al piano terreno ed al piano interrato.
Produzione di calore del tipo centralizzato mediante pompe di calore.
Distribuzione del calore negli appartamenti con pannelli radianti a pavimento.
Bagni dotati di termo-arredo. Contabilizzazione dei consumi per singola unità abitativa.
Sistema di raffrescamento mediante impianto autonomo, canalizzato per la zona giorno e con split a parete per la zona notte.
Raccolta e riutilizzo acque di scarico e meteoriche per alimentare gli scarichi dei wc.
Impianto acqua fredda e acqua calda con rete di ricircolo sanitario.
Scarichi realizzati con materiali speciali in grado di minimizzare la rumorosità.
Presa acqua in ogni terrazzo e nei giardini.
Predisposizione di impianto autonomo di ventilazione meccanica controllata, integrato nei monoblocchi termoisolanti dei serramenti esterni.